mercoledì 8 giugno 2011

Sephora - Mineral Foundation Compact

Prima di parlarvi di questo prodotto devo fare una piccola premessa.
Non ero un'amante del fondotinta, per lo più quelli che acquistavo venivano cestinati dopo poco.
I motivi sono molteplici: non riuscivo mai a trovare un colore simile al mio incarnato (stile cadavere!!), mi sembravano per lo più troppo pastosi e che creavano un effetto mascherone, ho una pelle mista e non c'è nulla di più orrendo che mettere il fondotinta su una zona in cui la pelle è secca!!
Insomma, non ero mai riuscita a indossare un fondotinta con disinvoltura e facilità, poi ho scoperto (un po' tardino he!) i fondotinta compatti e tra questi quelli minerali!

Oggi vi parlo del MIO fondotinta! Quello che mi calza a pennello, il mio fedele alleato!!


E' un fondotinta davvero minerale (senza le schifezze di altri che si definiscono tali), senza parabeni, senza profumo, senza talco, oil free. In più ha la comodità dell'essere compatto, quindi praticissimo da usare!!
Fa parte di una linea verde di Sephora che purtroppo non è segnalata qui in Italia, l'ho scoperto solo andando sul sito americano.
Nella confezione è presente una spugnetta con la doppia funzione: applicazione fondotinta (più coprente) e applicazione cipria (meno coprente). Infatti il prodotto è possibile utilizzarlo in queste due versioni, ma io l'ho sempre utilizzato come fondotinta. Il consiglio che vi do però è quello di buttare la spugnetta e applicare il prodotto con un pennello, io uso un kabuki!
Questo fondotinta mi piace molto perché, oltre a riuscire a dosare bene la quantità e quindi la coprenza desiderata, si stende molto facilmente senza creare l'effetto polvere e si fonde perfettamente con il mio incarnato (io ho acquistato il D25). Sul sito americano potete vedere tutte le varie tonalità, anche se in Italia alcune sono difficili da trovare.
L'ho pagato circa 15/16 euro, mi sembra un buon prezzo visto anche la facilità con cui si riesce a reperire (ordinando su internet altri prodotti ci sono sempre quelle dannate spese di spedizione!!).
Credo di aver detto tutto...

Buoni acquisti a tutti!!

3 commenti:

  1. Ho sempre sentito parlar bene di questo fondotinta! ci farò un pensierino per il prossimo inverno perchè in estate non uso fondotinta! un bacio!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Che belle le tue recensioni, mi sono iscritta!

    Ti invito a partecipare ai miei giveaway se ti va, ci sono in palio tante belle cosucce:

    http://nuvoledibellezza.blogspot.com/2011/05/una-sopresa-per-voi-dalle-nuvole.html

    vieni a vedere se ti va...grazie!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. @Dani. Anch'io utilizzo pochissimo il fondotinta in estate, soprattutto se devo uscire a mezzogiorno!! Ma se la sera voglio camuffare un po' di difettucci utilizzo questo, magari mettendone solo un velo! :)

    @Elisa. Grazie per la visita e i complimenti! :)
    Ho già dato una sbirciatina al tuo blog, ti seguirò! Ciao! :)

    RispondiElimina